Asili nido e micronidi, ecco gli interventi finanziati

Con il decreto dirigenziale 20 dell’11 febbraio 2019 è stata approvata la graduatoria relativa agli interventi di realizzazione, ristrutturazione, adeguamento, ammodernamento e qualificazione degli asili nido e dei micronidi della Campania, azione prevista dall’Obiettivo Specifico 9.3 del Por Fesr Campania 2014-2020. Si tratta di un intervento di grande rilievo sociale perché indirizzato a migliorare l’offerta educativa per una fascia di così grande importanza come quella dei bimbi di età compresa tra 0 e 3 anni. In più l’avviso pubblico prevedeva il finanziamento di strutture considerate innovative, sperimentali, che pure figurano tra gli interventi ammessi a finanziamento.

Sono quasi 29 i milioni di euro destinati a progetti per il potenziamento, la costruzione, la gestione di nuove strutture e di posti nido.Il bando era articolato in diverse linee di intervento: costruzione di nuovi nidi/micronidi, ristrutturazione di strutture esistenti/acquisto arredamento, sostegno ai costi di gestione, potenziamento dei posti nido. Una quota di 3.7 milioni di euro è stata inoltre riservata a progetti innovativi.

Hanno potuto presentare istanza di finanziamento Comuni, associazioni di Comuni, Ambiti Territoriali Sociali e, relativamente a progetti di ristrutturazione, anche singole Municipalità.

Clicca qui per consultare il decreto 20

clicca qui per consultare l’elenco degli interventi finanziati