Fondo di rotazione per la progettazione degli enti locali, c’è l’ok

petracca aula 31052016

«La predisposizione di un Fondo di rotazione per la progettazione degli enti locali della Campania per l’attuazione dei programmi comunitari 2014/2020 è una buona notizia. Si tratta di un provvedimento molto atteso e che di fatto corregge alcune storture procedurali che pure si sono registrate nelle precedenti programmazioni». Lo dichiara il consigliere regionale Maurizio Petracca, presidente dell’ottava Commissione Permanente.

«Più volte sollecitato come strumento – continua Petracca – il Fondo di Rotazione mette gli enti locali nella condizione di poter affidare le progettazioni attraverso procedure trasparenti, che garantiscono qualità e quindi efficacia nell’utilizzo delle risorse. Lo stanziamento di quaranta milioni di euro risponde alle esigenze complessive della filiera degli enti locali della Campania».

«Il Fondo di rotazione – conclude Petracca – è il segnale di un cambio di passo che con questa programmazione si sta provando ad imprimere. Il compito della Commissione che presiedo è soprattutto quello di relazione tra gli enti locali ed il governo regionale. Ribadita, come ovvio, la totale disponibilità ad ascoltare le esigenze degli amministratori locali che restano i veri protagonisti della pianificazione 2014/2020».

 

Scarica qui la delibera di giunta regionale 244

Scarica qui l’allegato alla delibera 244

One Comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>