Agricoltura, Petracca: raggiunti risultati importanti

camera di commercio 19012018

«Rivendico i risultati raggiunti in questi anni nel settore agricolo, risultati che hanno un comune denominatore nel dialogo, nella coesione e nella collaborazione tra istituzioni, settore produttivo, organizzazioni di categoria. Faccio riferimento a quanto accaduto nel settore vitivinicolo con il riconoscimento ministeriale della tutela o a quello che a breve…

Approfondisci

Agricoltura di precisione e castanicoltura, procedono gli iter di legge

commissione agricoltura 17012018

Agricoltura di precisione e sostegno alla castanicoltura, procedono gli iter legislativi presso la Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania presieduta da Maurizio Petracca. Oggi, infatti, è stata approvata all’unanimità la proposta di legge per la promozione, diffusione e ricerche di tecniche per l’agricoltura di precisione ed uso sostenibile delle risorse…

Approfondisci

Ritardi di Agea nei pagamenti, Petracca a Martina: a rischio centinaia di aziende agricole

foto presidenza commissione

«L’efficacia degli strumenti di programmazione comunitaria dedicati all’agricoltura e al sostegno alle imprese agricole, e mi riferisco in particolare al Psr, si misura anche in riferimento alla fluidità delle procedure e alla velocità di erogazione delle risorse. Se coloro che intendono avviare un’attività agricola oppure potenziarne una già esistente attraverso…

Approfondisci

Consorzi castagna, Petracca presenta la proposta di legge

montoro palazzo macchiarelli convegno castagna

Un disegno di legge di sostegno alla filiera castanicola e che favorisce la nascita di consorzi di valorizzazione del prodotto. L’ha presentata il consigliere regionale Maurizio Petracca, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania. Il provvedimento dovrà ora iniziare l’iter che lo porterà all’approvazione in Aula. La proposta…

Approfondisci

Catasto impianti termici, approvata proposta di legge

20171116_095147

E’ stata approvata dalla Commissione Ambiente del Consiglio Regionale della Campania la proposta di legge per l’istituzione di un sistema di certificazione energetica regionale, testo unificato che nasce dall’incrocio del testo presentato dal consigliere regionale Maurizio Petracca con il provvedimento varato al riguardo dalla giunta regionale della Campania. Ora il…

Approfondisci