Assemblea provinciale del partito democratico, Petracca su Pizza

Assemblea provinciale del partito democratico,  Petracca su Pizza

Assemblea provinciale del partito democratico, Petracca: Pizza l’uomo giusto al momento giusto. Ci accomuna un pezzo del nostro percorso politico Sara’ l’interprete di una stagione nuova.

Avellino – “Nello Pizza è l’uomo giusto al momento giusto. A lui mi lega una solida e sincera amicizia. Inoltre, insieme abbiamo fatto un pezzo del nostro percorso politico, da quando è stato candidato a sindaco di Avellino, candidatura nella quale ho creduto molto e che ho sostenuto con grande convinzione e determinazione, fino ad oggi che è stato eletto dall’Assemblea Provinciale Segretario del Partito Democratico irpino. Sono certo che lui saprà incarnare al meglio questa nuova stagione del partito in una condizione unitaria che non può e non sarà di facciata, ma sarà autentica e porterà nuova linfa alla vita politica della nostra terra”. Lo dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, Maurizio Petracca.

“Nello Pizza, insieme agli organismi dirigenti legittimati dal passaggio in assemblea di quest’oggi – aggiunge Petracca – e con i tanti livelli istituzionali ed amministrativi che il Pd in Irpinia esprime saranno gli interpreti di un’esigenza sempre più sentita, quella di una politica che sappia stare dentro le vicende di un territorio, ne sappia cogliere le difficoltà e le criticità per farne uscire il meglio, riuscendo così ad individuare soluzioni e ad avanzare proposte. E’ il ruolo che tocca ai partiti, un ruolo smarrito in questi ultimi anni e che oggi dobbiamo insieme riuscire a recuperare”.

“A tutti noi – così conclude Petracca – gli auguri di buon lavoro. E’ davvero tempo di voltare pagina. Il Partito Democratico deve tornare ad essere riferimento centrale della politica irpina. Il tempo della conflittualità deve davvero finire. La complessità di questo periodo che viviamo ha bisogno di responsabilità, di serietà, di passione ed impegno. Sono certo che Nello Pizza si farà carico di tutto questo”.