Birre artigianali, per la prima volta legge di settore in Campania. Petracca: sosteniamo un comparto dalle grandi prospettive

«Il settore delle birre agricole ed artigianali della Campania ha finalmente un suo specifico e ragionato riferimento legislativo molto utile per la crescita e la valorizzazione di un comparto che, anno dopo anno, continua a mettersi in evidenza per qualità delle produzioni. La legge è stata approvata oggi all’unanimità dall’Aula…

Approfondisci

Covid-19, bonus per professionisti e lavoratori autonomi. Ecco avviso e modulo

MISURA: BONUS A PROFESSIONISTI E LAVORATORI AUTONOMI Dotazione: € 80.000.000,00 Azione: erogazione una tantum di un’indennità in favore di professionisti e lavoratori autonomi che hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività, a causa dell’emergenza COVID-19. Modalità di attuazione Procedura: avviso pubblico per la raccolta, attraverso apposita piattaforma, delle richieste di…

Approfondisci

Sistema blockchain in agroalimentare, approvata la legge. Petracca: risultato importante

Oggi è arrivato un importante sì dall’Aula del Consiglio Regionale della Campania. E’ stata, infatti, approvata all’unanimità nella seduta odierna una proposta di legge che introduce sul territorio regionale un sistema di tracciabilità dei prodotti della filiera agroalimentare attraverso la gestione dei dati in blockchain, Il testo è stato licenziato…

Approfondisci

Chiuso l’iter per l’individuazione dei Distretti Rurali, Petracca: bene l’Irpinia, premiato lavoro sul territorio

«La Regione Campania ha completato le procedure per l’individuazione dei Distretti Rurali e dei Distretto Agroalimentari di Qualità. Buone notizie per l’Irpinia che si vede riconosciuta tutti i distretti per i quali era stata presentata istanza». Ne dà notizia Maurizio Petracca, presidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania. Per la…

Approfondisci